EIP

ACF è ufficialmente associata ad EIP - European Insolvency Practioners Association.

Il rapporto associativo è stato deliberato ufficialmente all’Assemblea Generale del 10 novembre 2017 tenutasi a Madrid.

EIP si pone come interlocutore professionale ed è attualmente riconosciuto nell’ambito della Comunità Europea e sta cominciando ad essere un attore e un interlocutore riconosciuto dai vari organismi europei e dagli operatori principali nel mondo dell'insolvenza. La mission di EIP può essere riassunta nel porsi quale elemento attivo e qualificato in ambito europeo al fine di collaborare per rendere più uniforme la legislazione in materia nell’ambito della Comunità Europea.

Alla fine del 2017 EIP conta, attraverso le varie associazioni ed organizzazioni di ciascun paese aderente, circa 5000 associati e si è suddivisa in diversi comitati che ne promuovono l’attività e ne sviluppano le azioni in ambito europeo.