lessphp fatal error: load error: failed to find /home/xbgxbgjh/public_html/wp-content/themes/theme44580/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /home/xbgxbgjh/public_html/wp-content/themes/theme44580/style.less Chi Siamo - ACFACF

Chi Siamo

associazione-curatori-fallimentari_roma“Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri. uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità”
John Fitzgerald Kennedy

L’Associazione Curatori Fallimentari (A.C.F.) riunisce esperti e cultori delle discipline giuridiche ed economiche in materia delle procedure concorsuali e della crisi di impresa in generale.

L’Associazione annovera tra i propri membri docenti universitari, esponenti delle categorie degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili ed è aperta a tutti coloro che, nello svolgimento della propria professione, siano dediti allo studio del diritto fallimentare concorsuale o che si trovino ad operare in fattispecie ad esso connesse o semplicemente abbiano interesse ad approcciare le tematiche trasversali che riguarda la crisi di impresa ed il risanamento aziendale.
L’ACF ha sede principale a Roma in Via Giovanni Antonelli, 15 e sta aprendo sedi secondarie con l’obiettivo di coordinare aree geografiche specifiche per l’organizzazione di convegni e la raccolta delle prassi dei Tribunali di riferimento.
Attualmente è attiva una sede ad Arezzo ed in fase di apertura la sede di Milano.
Gli scopi dell’Associazione sono i seguenti:

  • promuovere l’approfondimento dell’esperienza e dell’attività professionale prestata nell’ambito delle procedure concorsuali, di individuare le problematiche connesse con tali procedure, trovarvi soluzione e darvi tutela, di approfondire, sviluppare e diffondere lo studio e la conoscenza del diritto fallimentare;
  • promuovere l’incontro e il dibattito tra tutti i soggetti che si occupano, a qualunque titolo, della materia concorsuale, per il reciproco scambio di idee, notizie ed esperienze.

Per il raggiungimento dei propri scopi l’Associazione organizza convegni, cura e produce pubblicazioni avvalendosi di qualsiasi mezzo di comunicazione e si avvale del contributo dei singoli e dell’esperienza di Università, altre associazioni, ordini professionali, enti pubblici e privati ed imprese aventi scopi simili o attinenti e con essi collabora e stipula accordi o convenzioni.
Lo spirito associativo rappresenta per noi il vero punto di forza per affrontare al meglio la materia della crisi d’impresa. Il confronto professionale risulta essere strumento indispensabile per la risoluzione di casistiche specifiche in un settore ove la prassi e l’esperienza supportano la comprensione del disposto normativo letterale.